2 thoughts on “#1 Emissione Impossibile in collaborazione con Motor1.com

  • Reply michele 15 Dicembre 2018 at 21:23

    Vi chiedo un commento sulla questione dell’utilizzo dell’energia contenuta in una unità di benzina piuttosto che in una unità di energia elettrica, quali sono i rendimenti? Quando energia si “spreca”? È la questione della manutenzione, olio eccetera? L’auto elettrica , facendo la tara di tutte le questioni relative alla produzione delle batterie ed alla ristrutturazione della reta elettrica, porterebbe ad un enorme risparmio di ENERGIA. Cosa ne pensate? Sono interessato è goloso di informazioni di prima mano che voi sapete sicuramente fornire, per non parlare della competenza.
    Grazie
    Michele Mazzarella, tassista milanese con una auto ibrida.

    • Reply admin 17 Dicembre 2018 at 18:44

      Grazie per il commento. L’argomento sarà oggetto di approfondimenti nei video Emissione Impossibile, insieme a tanti altri.
      Vedremo perché l’efficienza di bordo su un’auto elettrica (ma anche elettrificata, quindi ibrida) sia più alta rispetto a una con il solo motore a combustione interna.
      Ma vedremo anche le efficienze di tutta la catena di trasformazioni e conversioni, che possono cambiare i numeri in gioco anche di parecchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *