fbpx

Apre a Roma la prima ricarica ultra veloce per auto elettriche in città

La prima stazione di ricarica ultra veloce con potenza fino a 350 kW all’interno di una città apre a Roma, in Corso Francia, 212.

Ben quattro punti di ricarica ad alta potenza e alta velocità sono installati presso il nuovo Enel X Store, che offre tecnologie per migliorare l’efficienza energetica della casa, servizi finanziari e soluzioni per la mobilità elettrica, oltre a un punto ristoro.

Venturini Enel X Store

L’Enel X Store è stato inaugurato dalla Sindaca di Roma, Virginia Raggi, dal CEO di Enel X, Francesco Venturini, e dal CEO di Volkswagen Group Italia, Massimo Nordio.

Inaugurazione Enel X Store Roma

Nell’Enel X Store di Corso Francia sono presenti quattro stazioni HPC (High Power Charger), che consentono la ricarica di altrettanti veicoli contemporaneamente.

Si tratta delle prime quattro stazioni ultrafast in Italia del progetto “Central European Ultra Charging”, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito della call Connecting Europe Facility Transport 2017.

Volkswagen ID.3 ricarica Store Enel X

L’iniziativa vede infatti coinvolta Volkswagen Group Italia, che esporrà nel punto multi-servizi della Enel X i suoi ultimi modelli elettrici e utilizzerà l’infrastruttura di ricarica per i suoi test drive.

Ciascun punto di ricarica ha una potenza fino a 350 kW e permette, alle auto elettriche compatibili con la carica a potenza elevata, di completare una ricarica degli accumulatori anche in 20 minuti.

Ricarica HPC

Oltre ai caricatori ultrafast sono presenti nell’area di ricarica anche una JuicePole, la stazione di ricarica pubblica da 22 kW + 22 kW di Enel X, e un JuiceMedia, lo schermo digitale integrato con due stazioni di ricarica, che sarà riservato proprio ai test drive dei marchi Volkswagen Group Italia.

All’interno dello store troveranno spazio, a rotazione, i modelli 100% elettrici di tutti i marchi di Volkswagen Group Italia (Volkswagen, Audi, SEAT, CUPRA, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali).

Ricarica con display

Apre la serie da Volkswagen ID.3, l’auto elettrica della Volkswagen attualmente più nota e seguita.

La Volkswagen Italia svolgerà presso l’Enel X Store di Corso Francia a Roma varie attività sia per i clienti che hanno già scelto un’auto del Gruppo, sia per gli utenti interessati a scoprire la mobilità a zero emissioni, con workshop, consulenze dedicati e la possibilità di effettuare test drive.