fbpx

C’è poco da discutere, basta violenza sulle donne!

Basta violenza. Sarebbe sufficiente questa affermazione per esprimere un pensiero molto lontano dall’applicazione reale in ogni campo e in ogni paese.

Purtroppo.

Non siete uomini

Ma c’è una violenza, tra le altre, particolarmente schifosa. Si tratta della violenza domestica su mogli, compagne, fidanzate, figlie, nipoti, amiche e conoscenti. Oppure anche sconosciute.

Basta violenza sulle donne ombra sfondo rosso

La violenza sulla donna, da parte di un individuo di genere maschile, che non me la sento di definire uomo perchè non ho sulla tastiera una lettera “u” abbastanza minuscola, è una delle violenza più aberranti e schifose.

La violenza fa schifo

Schifo. Questa è la parola che mi viene se penso alla violenza sulle donne.

Lo stomaco mi si rivolta, ma non è abbastanza.

Dallo schifo devo passare all’azione. Proteggere, aiutare, far emergere. Questo è l’unico modo possibile per farla finita con lo schifo e passare alla civiltà.

Siamo chiari

Su questo punto, come su altri fondamentali per l’etica e la dignità umana, bisogna essere molto chiari.

Non c’è spazio per toni di grigio, né per mezze parole.

Basta Violenza sulle donne 2020

Il sito e il progetto FabioOrecchini.it – Obiettivo Zero Emissioni forse ad alcuni non sembrano all’apparenza uno spazio dedicato a temi di questo tipo.

Ma l’apparenza inganna pesantemente. Tutti gli spazi sono appropriati per condannare, denunciare, schierarsi chiaramente.

FabiOrecchini.it – Obiettivo Zero Emissioni dà spazio alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ne condivide pienamente le finalità e farà sempre tutto il possibile per realizzare la visione di un mondo senza violenza.