fbpx

Honda Jazz ibrida e Honda e, l’elettrificazione è servita

NUova Honda Jazz presentata in Giappone e in Europa

Il debutto al Salone di Tokyo anticipa soltanto di poche ore quello europeo di Amsterdam.

In Giappone la macchina si chiama Honda Fit ed è declinata in più versioni per intercettare diverse fasce di clienti.

In Europa due versioni

Per l’Europa, oltre alla Honda Jazz Hybrid, sarà disponibile anche la versione crossover denominata Honda Jazz Crosstar hybrid, maggiormente rialzata e caratterizzata da elementi di stile ben riconoscibili.

Honda Jazz primo piano e Honda Jazz Crosstar

Honda Jazz and Honda Jazz Crosstar

Honda Jazz Hybrid e Jazz Crosstar a metà

Honda Jazz soltanto ibrida

In Europa arriverà soltanto in versione ibrida, con un sistema del tutto analogo a quello della Honda CR-V Hybrid già presenta sul nostro mercato. Nella Honda Jazz la tecnologia ibrida Honda (Clicca qui e SCOPRI COME FUNZIONA il sistema ibrida della Honda) avrà un motore a benzina da 1,5 litri ma manterrà tutte le caratteristiche del sistema.

Secondo me sarà anche Plug-in Hybrid

Come ho già scritto a proposito della Honda CR-V Hybrid, la tecnologia ibrida della Honda, con una grande potenza nei motori elettrici di trazione, è chiaramente progettata per poter agevolmente garantire autonomie di marcia in modalità esclusivamente elettrica ben superiori a quelle dei full hybrid.

La Honda Jazz è destinata quindi a diventare ricaricabile anche dall’esterno, grazie all’arrivo a bordo di una batterie più capiente e della necessaria tecnologia di gestione della carica.

Honda Jazz Hybrid sul mercato in Italia da giugno 2020

L’arrivo sul nostro mercato è fissato per la metà del prossimo anno, anche se sul sito della Honda è possibile già adesso esprimere il proprio interesse per il nuovo modello nelle due versioni.

Serie di Honda Fit in Europa Honda Jazz

Nasce la famiglia Honda e-Technology

La nuova Honda Jazz Hybrid arriva ad affiancare la nascente famiglia di modelli a due e quattro ruote esclusivamente elettrici.

Il Tokyo Motor Show 2019 riserva un’intera area dello spazio principale alle motorizzazioni elettriche a batterie.

Honda e muso cofano aperto

Grande attenzione dei media giapponesi

Il marchio Honda e il modello Honda Fit (quella che da noi è la Honda Jazz) sono molto importanti sul mercato giapponese e l’attenzione dei giornalisti e del pubblico per l’elettrificazione della gamma è ai massimi livelli.

Honda e e scooter Honda elettrici con visitatori