fbpx

Honda Jazz ibrida tra le finalista di Autobest premio all’auto col miglior rapporto qualità-prezzo

La Honda Jazz ibrida di ultima generazione è tra le sette finaliste dell’edizione 2021 di Autobest per il titolo “Best Buy Car of Europe”.

La Honda Jazz ibrida rappresenta l’ultimo esempio dell’impegno di Honda di elettrificare in Europa i principali modelli della gamma entro il 2022.

Si tratta della terza volta che un modello Honda entra nella rosa dei candidati in lizza per il premio Autobest. In passato, anche HR-V (2016) e Civic (2018) sono stati tra i finalisti.

Honda Jazz Hybrid

Questo titolo viene assegnato da una commissione di 31 giudici, scelti tra i più influenti giornalisti automotive di tutta Europa, che ogni anno selezionano l’auto che rappresenta la migliore proposta in termini di qualità-prezzo per un’ampia percentuale di clienti europei.

Honda Jazz, l’ibrido di ultima generazione

Jazz e Jazz Crosstar e:HEV stabiliscono nuovi standard di design contemporaneo e mobilità elettrica avanzata. L’ultima generazione di Jazz offre un’esperienza di guida confortevole e prestazioni brillanti ed efficienti, oltre a livelli di comfort, versatilità e spaziosità degli interni ai vertici della categoria.

Le nuove versioni di Jazz, oltre a far parte della gamma e:Technology di Honda, rientrano tra i primi sei modelli elettrificati che la Casa giapponese ha in programma di lanciare entro il 2022.

Il nuovo sistema ibrido e:HEV, sviluppato per Jazz e progettato per offrire una piacevole esperienza di guida, è composto da due motori elettrici, un motore benzina i-VTEC da 1.5 litri, una batteria agli ioni di litio e una innovativa trasmissione a rapporto fisso.

Le varie componenti sono in grado di lavorare in armonia, per offrire il miglior rapporto accelerazione/consumo della categoria. Inoltre, una tecnologia intuitiva ed una perfetta connettività si integrano con la vita quotidiana dei passeggeri, offrendo anche un pacchetto completo di servizi Infotainment, tra cui l’Assistente Personale Honda e l’app My Honda+.

Honda Jazz hybrid Cross

Clicca qui e leggi la nostra prova esclusiva con analisi di dettaglio Honda Jazz, l’ibrido è di serie.

Autobest

«In Europa e nel mondo stiamo vivendo un periodo eccezionale, di fronte ad una delle più grandi crisi sanitaria di questo secolo – ha detto Dan Vardie, fondatore e presidente di Autobest – Vediamo quanto questo ha influenzato l’industria automoblistica, ma abbiamo deciso di restare fedeli alla nostra tradizione e di annunciare i finalisti, come abbiamo fatto negli ultimi 20 anni».

La giuria di Autobest  è composta da 31 membri, che si recheranno a Teesdorf in Austria, il 4 e 5 novembre, per effettuare i test finali di ognuna delle candidate, in vista delle valutazioni conclusive.

La premiazione dovrebbe tenersi all’inizio del 2021, anche se non sono stati annunciati data e luogo, aspettando di conoscere come sarà l’emergenza sanitaria per quel periodo. Nel 2020 si è tenuta il 13 febbraio a Mainz.

Logo Premio Autobest 2021

Sette finaliste

Sono state annunciate le sette finaliste di Autobest 2021, il premio che elegge la ‘Best Buy Car of Europe’ dell’anno. Si tratta di Citroen C4, Dacia Sandero, Honda Jazz, Peugeot 2008, Seat Leon, Skoda Octavia e Toyota Yaris. La giuria, composta da 31 membri provenienti da 31 paesi, effettuerà le valutazioni finali nelle prossime settimane, con il vincitore annunciato a metà dicembre.

Premi speciali

Oltre al premio principale ‘Best Buy Car’, verranno assegnati i titoli di ManBest, EcoBest, DesignBest, TechnoBest, SafetyBest, SmartBest e SportBest.

Storia

Autobest è un’organizzazione e una giuria automobilistica europea fondata nel 2000 a Bucarest, in Romania, da importanti scrittori di motori provenienti da otto paesi europei.

Nel 2016, la giuria è passata da 26 agli attuali31 paesi rappresentati. Questa espansione fa parte della strategia “Next Level Approach”.  I nuovi cinque membri rappresentano Danimarca, Finlandia, Germania, Malta e Svizzera e sono tutti eccezionali scrittori automobilistici, esperti di automobili e voci rispettate nei loro paesi. 

La giuria attualmente è composta da: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Ungheria, Irlanda, Italia, Malta, Ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania , Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito e Ucraina.

Il primo Autobest Gala si è svolto nel 2001 a Bucarest, in Romania, e il primo vincitore del trofeo Autobest per “Best Buy Car of Europe 2002” è stato assegnato a Skoda Fabia Sedan. 

Autobest premia ogni anno il miglior acquisto di auto d’Europa, dal 2001.

Negli ultimi tre anni vincitori del premio sono stati Citroen C3 Aircross (2018), Citroen Berlingo (2019) e Opel Corsa (2020).

Filosofia

Autobest mantiene la sua filosofia di un solo giornalista che rappresenta ogni paese. Con 31 paesi membri, la maggioranza della popolazione europea è rappresentata dalla giuria di Autobest.

La mission è fornire ai clienti automobilistici d’Europa una solida opzione non solo in best buy car ma anche in altri campi come, eco, infotainment a bordo, tecnico e sicurezza. L’obiettivo è classificare le autovetture più adatte in base alle esigenze dei consumatori europei medi. Tutti i premi sono altamente considerati come i più importanti riconoscimenti europei provenienti dalla più grande giuria di scrittori automobilistici indipendenti.

Per valutare la scelta di un’auto ibrida compatta clicca qui e leggi il nostro confronto tra Toyota Yaris, Clio E-Tech e Honda Jazz Hybrid.