fbpx

Toyota Unbreakable, sette sportivi infrangibili indicano la strada della rinascita

Toyota Unbreakable è il nome di una campagna di comunicazione emozionante e bellissima.

L’iniziativa è della Toyota Italia e coinvolge persone speciali, grandi nomi dello sport italiano che hanno affrontato e superato con coraggio e duro lavoro sfide difficilissime.

I sette protagonisti

I protagonisti sono sette atleti olimpici e paralimpici italiani, che fanno parte del Toyota Team lanciato nel 2017 dalla Toyota Italia.

In Toyota Unbreakable Bebe Vio, Ivan Zaytsev, Simona Quadarella, Andrea Pusateri, Vanessa Ferrari, Ivan Federico, Gabriele Detti sono protagonisti di altrettanti video costruiti per celebrare coloro che hanno il coraggio di sfidare l’impossibile.

Bebe Vio Toyota unbreakable

Gli atleti condividono nel video storie di insuccessi o avversità, che però non hanno impedito loro di rinascere.

Per questo vengono definiti Unbreakable, perchè sono tornati più forti di prima.

Le loro storie sono emblematiche nel momento difficile in cui ci troviamo e ribadiscono un concetto che è bene ripetersi e non deve mai abbandonarci.

Niente è impossibile se ci crediamo davvero!

L’arte giapponese del Kintsugi

Un ruolo centrale nella narrazione lo ha il Kintsugi, antica arte della tradizione giapponese.

Kinsugi Toyota Unbreakable

Utilizzando la tecnica del Kintsugi, il vaso a forma di goccia – anch’esso giapponese e il cui nome è Doroppu – che si è precedentemente rotto, viene ricomposto.

Vaso Doroppu giapponese
Il vaso Doroppu ricomposto grazie al Kintsugi

Il Kintsugi utilizza filamenti d’oro per saldare le fratture, facendolo diventare in questo modo assolutamente unico e ancora più prezioso di quando era integro.

Kinsugi fili d'oro

Mauro Caruccio, Toyota Italia

Siamo un popolo unico, abituato da sempre a scrivere storie impossibili e a superare incredibili difficoltà. E lo faremo anche questa volta! Le nostre cicatrici ci faranno diventare speciali e ripartiremo più forti, più uniti, più grandi – ha commentato Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia – Con Toyota Unbreakable la comunità di Toyota e Lexus in Italia vuole fortemente trasmettere questo messaggio di speranza, perché amiamo il nostro paese e, con semplicità, vogliamo dare un piccolo contributo toccando il cuore di tutti gli italiani.

Una metafora della vita, nella quale proprio grazie ai momenti di difficoltà e alle cadute si cresce, si cambia e si ha la possibilità di diventare addirittura migliori. Quindi più preziosi di prima.

Clicca qui per vedere tutti i video sul canale YouTube della Toyota Italia.